La Banca Centrale Europea ha annunciato che ridurrà a zero i portafogli obbligazionari dei suoi programmi di acquisto titoli “APP” e “PEPP”. Ecco le conseguenze.
Guerre commerciali, declassamenti e curve dei tassi ripide: Lars Conrad, Portfolio Director Fixed Income, spiega l'impatto di maggio sui mercati obbligazionari e le opportunità attuali.
Michael Illig condivide le sue impressioni dopo il viaggio negli Stati Uniti e spiega perché, nonostante le turbolenze tariffarie, le aziende americane di qualità restano fondamentali.
La Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti ha approvato uno dei provvedimenti legislativi più importanti di Donald Trump. E i mercati hanno reagito immediatamente. Un’analisi.
Ecco come la nostra strategia basata sulla qualità aiuta a limitare i rischi in portafoglio, anche di fronte al conflitto commerciale con il presidente statunitense Donald Trump.
Di recente, i movimenti sui mercati finanziari sono stati più volatili che nella crisi finanziaria del 2008, e una classe di attivi finora trascurata sta tornando alla ribalta.
La Federal Reserve ha mantenuto invariati i tassi d’interesse: una scelta apparentemente neutra, ma di grande rilievo per il sistema monetario globale.
L’analisi tecnica utilizza eventi di mercato del passato come base per prevedere il futuro. Gli investitori dovrebbero preoccuparsi al momento?
Donald Trump attacca il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell. Quali sarebbero le implicazioni di un secondo mandato presidenziale per l’uomo al vertice della banca centrale statunitense?
Bert Flossbach parla di giornate turbolente in Borsa, della politica economica aggressiva degli Stati Uniti e delle conseguenze per l’economia globale e i mercati finanziari.
Diversificare il patrimonio tra varie classi di investimento porta tranquillità nel lungo periodo, come dimostrato nei primi mesi dell'anno. Tuttavia, non è una garanzia.
La politica caotica di Donald Trump sconvolge l’economia mondiale. E in questo scenario ci sono solo perdenti, inclusi gli stessi Stati Uniti d’America.
I dazi degli Stati Uniti stanno turbando i mercati, aumentando la domanda di "beni rifugio" nei titoli di Stato. I mercati obbligazionari hanno reagito a Donald Trump.
Condividi l'articolo