Skip to Content
Skip to Content

Po­si­ti­on

La rivista di Flossbach von Storch

La rivista "Position" viene pubblicata regolarmente e spiega come funzionano i mercati finanziari e come investire in modo solido il proprio patrimonio. Oltre a informazioni pratiche sul tema del denaro, troverete analisi sulla politica monetaria, sulla strategia di investimento o sugli sviluppi dei mercati finanziari. Il nostro obiettivo è quello di fornirvi argomenti e spunti di riflessione che vi aiutino personalmente.

La nostra rivista trimestrale

„Quel che resta del dollaro“

Si dice che l’attacco sia la miglior difesa. Donald Trump sembra rinunciare raramente alla “modalità attacco”. Per il presidente degli Stati Uniti vige la legge del più forte – in patria, negli USA, tanto quanto nel resto del mondo.
A farne le spese non sono solo i capi di governo degli altri paesi, ma anche, e non da ultimo, il presidente della banca centrale americana, la Federal Reserve, Jerome Powell.

Trump lo ha definito uno “stupido spendaccione”, colpevole di aver già fatto perdere agli Stati Uniti un sacco di soldi. Perché? Perché non ha tenuto sotto controllo i costi dei lavori di ristrutturazione della sede centrale della Fed – ma soprattutto perché si è rifiutato ostinatamente di abbassare i tassi d’interesse!