Flossbach von Storch – Bond Opportunities


Soluzione obbligazionaria universale e globale.

Caratteristiche principali

  • Gestione attiva e priva di vincoli in termini di benchmark.
  • Decisioni di investimento guidate dal rapporto rischio/rendimento dei singoli attivi con mentalità e approccio commerciale: le opportunità devono superare i rischi.
  • Approccio total return e opportunistico a lungo termine.

Il fondo si rivolge a …

... “Investitori che desiderano tenere in portafoglio le obbligazioni come posizione strategica approfittando dalla flessibilità di un gestore obbligazionario attivo senza vincoli di benchmark"

Frank Lipowski, gestore del fondo


Perché investire?

  • Per approfittare della selezione attiva di titoli per costruire un portafoglio ampiamente diversificato.
  • Per investire in una soluzione comprovata che offre rendimenti adeguati e commisurati al rischio di investimento.
  • Per sfruttare i vantaggi di un prodotto facile da comprendere che investe in strumenti obbligazionari tradizionali e sin dal suo lancio gestito dal medesimo gestore di portafoglio.

OPPORTUNITA´

  • Partecipazione alla crescita del mercato obbligazionario globale.
  • Possibilità di generare reddito grazie ai pagamenti di interessi periodici.
  • Gestione attiva di tassi d'interesse, valute e rischi (ad es. tramite l'impiego di derivati).

RISCHI

  • Rischio Paese, rischio di credito, rischio emittente e rischio di liquidità. Inoltre, potenziali rischi di cambio. Se i titoli sono illiquidi (ossia caratterizzati da un numero ridotto di scambi), sussiste il rischio che risulti impossibile vendere tali attivi o che si riesca a venderli soltanto accettando uno sconto significativo sul prezzo di vendita.
  • L'investimento in obbligazioni può comportare rischi di prezzo, soprattutto in caso di aumento dei tassi d'interesse sui mercati dei capitali.
  • Ove impiegati, gli strumenti derivati possono incidere negativamente sul valore del fondo in misura superiore rispetto a quanto accadrebbe se si acquistassero direttamente gli attivi sottostanti. Ciò può influire sul profilo di rischio del fondo e sulla relativa volatilità (ossia la tendenza dei prezzi delle quote/azioni del fondo a subire oscillazioni).

Si raccomanda di leggere il Prospetto d´offerta, nello specifico la sezione “Informazioni sui rischi”, e il relativo allegato del comparto per informazioni sui rischi e le opportunità di questo prodotto.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Prima dell’adesione leggere il Prospetto e le Informazioni chiave per gli investitori (KIID). Le informazioni qui presenti non costituiscono, né devono essere interpretati come, offerta o raccomandazione alla sottoscrizione o alla vendita di strumenti finanziari. Il valore di ogni investimento può diminuire o aumentare e l'investitore può subire una perdita totale dell'importo investito. Prima di prendere qualsiasi decisione in materia di investimenti si raccomanda di chiedere in proposito una consulenza specifica e professionale.

I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.