25.01.2022 - Flossbach von Storch

Analisi trimestrale di mercato - Non c'è alternativa alle azioni


Analisi trimestrale di mercato - Non c'è alternativa alle azioni

L'inflazione continua a salire, e con essa i tassi di interesse. Che effetti ha tutto questo sui mercati azionari? Bert Flossbach commenta in questo video la correzione dei titoli tecnologici e le conseguenze per gli investitori.

L’aumento dei prezzi non preoccupa solo i consumatori, ma anche gli investitori. Come reagiranno le banche centrali all’aumento significativo dei tassi d'inflazione - e come reagiranno i mercati azionari? Tutto fa pensare che né la Federal Reserve degli Stati Uniti, né la Banca centrale europea possano intervenire come vorrebbero. A nostro avviso non ci sarebbe da aspettarsi un aumento significativo dei tassi d'interesse, anche se questo non esclude la probabilità di forti oscillazioni sul mercato azionario.

Per guardare il video completo, invitiamo gli investitori professionali a cliccare sul seguente link

 

AVVERTENZE LEGALI

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Eventuali commenti e analisi riportati nel presente documento riflettono le opinioni di Flossbach von Storch al momento della pubblicazione e possono variare in qualunque momento senza preavviso. I dati relativi a dichiarazioni riferite al futuro rispecchiano la prospettiva e le aspettative future di Flossbach von Storch. Tuttavia, i rendimenti attuali e i risultati potrebbero differire sensibilmente dalle previsioni.  Sebbene il presente documento sia stato redatto con la massima cura e attenzione, Flossbach von Storch non offre alcuna garanzia in merito ai suoi contenuti e la relativa completezza e declina ogni responsabilità per eventuali perdite che dovessero derivare dal suo utilizzo. Il valore di ogni investimento può diminuire o aumentare e l'investitore può subire una perdita totale dell'importo investito.

Il presente documento non costituisce, né deve esser interpretato come, offerta o raccomandazione alla sottoscrizione o alla vendita di strumenti finanziari. Le informazioni ivi contenute non rappresentano una consulenza di investimento né una raccomandazione di altra natura.

Tutti i diritti d’autore e ogni altro diritto, i titoli e le rivendicazioni (inclusi copyright, marchi, brevetti, diritti di proprietà intellettuale e altri diritti) inerenti e derivanti da tutte le informazioni del presente documento sono soggetti senza riserva alle disposizioni vigenti e ai diritti di proprietà del rispettivo proprietario registrato. L’utente non acquisisce alcun diritto ai relativi contenuti. Flossbach von Storch rimane titolare esclusivo del copyright sui contenuti pubblicati e redatti internamente dalla medesima. Non è consentito riprodurre o utilizzare tali contenuti, in toto o in parte, senza il consenso scritto di Flossbach von Storch.

I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.

© 2022 Flossbach von Storch. Tutti i diritti riservati.

Tutte le News di Flossbach von Storch

Torna al Newsroom