Costantemente in crescita.
E da sempre indipendenti.

La nostra missione: conservazione e crescita del Suo capitale a lungo termine.

Scopri di più

Investimenti: Ecco i principi essenziali

Le conseguenze economiche della crisi dovuta al coronavirus si ripercuotono anche sul patrimonio dei privati. Per questo è importante, soprattutto ora, applicare quei principi che hanno già dato prova della loro efficacia in situazioni di crisi.

Leggi qui

Corona Crash: La prudenza non è mai troppa, ma il panico è dannoso

In periodi di turbolenza, la prudenza non è mai troppa, ma il panico è dannoso. Thomas Lehr ci spiega perché gli investitori dovrebbero attenersi con pazienza alla loro strategia.

Leggi qui

Attualità

Flossbach von Storch - Multiple Opportunities II - ET

Flossbach von Storch - Multiple Opportunities II - ET

LU1245469744

Flossbach von Storch - Multiple Opportunities II - ET

Scheda prodotto giornaliera

Scarica PDF

Scheda prodotto mensile

Scarica PDF

Strategie multi-asset per ogni profilo di investitore.

La nostra gamma di fondi multi-asset

Il nostro approccio multi-asset ci permette di offrire agli investitori una soluzione semplice per effettuare investimenti di qualità su vasta scala. Investire in diverse classi di attivi permette di contenere la volatilità. Ogni decisione di investimento si fonda sul nostro processo di ricerca in-house e tiene conto della nostra visione globale e delle linee guida previste dal “Flossbach von Storch - Pentagramm”. Ciò si traduce in solidi investimenti multi-asset, per portafogli altrettanto solidi. Con l’obiettivo di generare un rendimento positivo con la strategia e l’orizzonte d’investimento prescelti, nell’ambito del rispettivo rapporto rischio/rendimento.

La flessibilità del nostro stile di gestione attivo ci consente di proporre 4 soluzioni multi-asset differenti in linea con i diversi profili di rischio degli investitori.

Linee guida per investimenti solidi

La nostra strategia di investimento si basa su una visione globale e indipendente dell’economia e dei mercati in un’ottica di lungo termine. Ogni decisione parte da questa visione globale e si completa con un’analisi propria e integrale secondo le nostre cinque linee guida. Il risultato è un portafoglio robusto e diversificato in grado di sfruttare le opportunità di mercato, anche durante i periodi di fluttuazione. Il nostro obiettivo: generare un rendimento positivo con la strategia e l’orizzonte d’investimento prescelti, nell’ambito del rispettivo rapporto rischio/rendimento.

Diversificazione

Un' adeguata diversificazione offre maggiori potenzialità di aumento di valore a lungo termine e rappresenta la miglior difesa contro perdite (reali) durature del patrimonio finanziario.

Qualità

La stabilità e la prevedibilità dei profitti determinano la qualità di un investimento.

Flessibilità

Un portafoglio di investimenti liquidi e una riserva di liquidità procurano lo spazio di manovra necessario per approfittare delle opportunità.

Solvibilità

Il forte indebitamento rappresenta la causa più frequente per il fallimento delle impese e le perdite di patrimoni finanziari.

Valore

Il prezzo è ciò che si paga, il valore è ciò che si riceve in cambio. Le azioni di imprese di qualità giustificano una valutazione superiore rispetto alle azioni di imprese medie.